Il rapporto con il mondo inizia col tuo sorriso!
I sondaggi dimostrano che il sorriso, più di qualsiasi altra caratteristica fisica (occhi, capelli, corpo), rappresenta l'elemento che uomini e donne trovano maggiormente attraente in una persona. Un sorriso piacevole può abbattere qualsiasi barriera tra te e una vita ricca e piena di soddisfazioni!
Sei pronto per un nuovo sorriso?
Spesso capita di chiedersi se denti dritti e bianchi possano aiutare a sentirsi maggiormente a proprio agio nella vita professionale ed a migliorare un rapporto con gli altri che andava a poco a poco peggiorando. Se sei deciso a sottoporti ad un trattamento di "odontoiatria estetica" è arrivato il momento di entrare più nello specifico di questo mondo. Esegui l'analisi del tuo sorriso osservandoti allo specchio in un ambiente con una buona illuminazione. Quando accenni un sorriso e quando parli, il bordo dei denti anteriori si dovrebbe vedere. Se i tuoi denti superiori sono troppo consumati o se hai un basso profilo delle labbra, potrebbe sembrare che tu non abbia denti.
Possibili soluzioni: ortodonzia per adulti
Quale di questi signori sembra triste e quale allegro?
I due signori potrebbero anche essere dello stesso umore, con la differenza che il primo ha una altezza dei denti ridotta che provoca un aspetto più contratto della parte inferiore del viso, rughe intorno alla bocca e un solco naso-labiale maggiormente pronunciato.
La lunghezza dei tuoi incisivi centrali ti sembra proporzionata alla dimensione degli altri denti anteriori?
La linea del sorriso più piacevole è quella in cui i due incisivi centrali sono leggermente più lunghi degli incisivi laterali: i canini, approssimativamente, devono essere della stessa lunghezza degli incisivi centrali. Avere tutti i denti della stessa lunghezza comporta una "linea del sorriso piatta" e la sensazione che se ne ricava è quella di una persona seriosa e con un sorriso meno coinvolgente. Quando invece gli incisivi centrali sono più corti dei laterali o dei canini, siamo di fronte ad una "linea del sorriso rovesciata" che dà l'idea di una persona triste!
Lo sbiancamento dentale
Con l'odontoiatria estetica è molto semplice correggere un sorriso caratterizzato da incisivi centrali troppo lunghi, oppure rendere più luminoso il sorriso con le tecniche di sbiancamento professionale. Approfondisci l'argomento visitando la pagina relativa allo sbiancamento dentale.
Faccette dentali americane Lumineers®
Se i denti sono troppo alterati da usure o vecchie otturazioni, possono essere utili le faccette in porcellana della Lumineers®. L'applicazione di queste faccette in molti casi non richiede un'anestesia o una limatura del dente: clicca per visitare la sezione apposita.
Oggi un notevole aiuto viene anche dalla Medicina Estetica NON Invasiva!
Per esempio tramite la radiofrequenza monopolare viso e corpo, l'elettroporazione e il trattamento oxy viso ossigenante anti-age, il tutto senza bisturi o iniezioni.
Le indicazioni al trattamento sono molto vaste e valgono sia per gli uomini che per le donne:
Quando si deve ridurre il quantitativo di sebo (acne, iperseborrea): il trattamento incide infatti sulla ghiandola sebacea facendola diminuire di volume;
Quando si deve tonificare la pelle rilassata stimolando la produzione, da parte dei fibroblasti attivati, di nuove fibre collagene di tipo 1, nei tre/sei mesi successivi al trattamento;
Quando si deve donare alla pelle una nuova lucentezza;
Quando si devono ridurre le occhiaie oppure le piccole rughe di espressione vicino a occhi, labbra, solco naso e fronte.